Un grave problema per la Juventus in questo periodo è l’assenza di Paulo Dybala, che manca ormai dal 10 gennaio. Quel giorno era uscito dal campo all’intervallo per un problema fisico nel match contro il Sassuolo e gli esami avevano parlato di una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Non un sospiro di sollievo ma sicuramente nulla di eccessivamente grave, che si pensava infatti potesse guarire in una ventina di giorni.
La Joya, invece, non vede il campo da 42 giorni e ogni volta che sembra pronta per guarire, ecco che la data del rientro viene spostata. Doveva tornare già dalla semifinale d’andata di Coppa Italia, poi dal ritorno e infine dal match di Champions contro il Porto.
Non si sa se domani Pirlo vorrà farlo scendere in campo, ma è sicuro che ormai è impossibile fare pronostici sul futuro prossimo dell’argentino. Il rientro dell’ex Palermo è determinante perché servirebbe alla Juve un suo ripristino della condizione per l’importante finale di stagione.
In questa stagione Dybala ha collezionato un totale di 16 presenze con 1 gol in Champions League e 2 in campionato. Le avversarie punite sono state il Ferencvaros, il Genoa e l’Udinese.
LEGGI ANCHE – Inter, Lautaro: «Molto contento dei 4 punti dal Milan, della vittoria e della prestazione»