Come riportato da Money.it, il Ministro Speranza ha appena concluso il suo intervento in Senato ed alle 17 è atteso alla camera dei Deputati per ribadire le misure del prossimo Dpcm, che sarà emanato entro il 5 marzo.
I punti cardine
La prontezza nei ristori ed una importante spinta ai vaccini sono i punti cardine del secondo provvedimento del governo Draghi che dovrebbe essere valido dal 6 marzo al 6 aprile.
Innanzitutto, dovrebbe essere scongiurato il lockdown nazionale, ma non il divieto di spostamento tra Regioni, per ora prorogato fino al 27 marzo.
Le parole di Speranza
Speranza si è espresso in questi termini riguardo la pandemia: «Non ci sono le condizioni epidemiologiche per abbassare le misure di contrasto alla pandemia, siamo all’ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia. C’è l’impegno del governo a congrui ristori per le attività che stanno soffrendo. Questo deve valere per le mie ordinanze che da ora andranno in vigore da lunedì e per le misure regionali. Con i vertici Ue stiamo esercitando il massimo di pressione verso le aziende affinché si trovino soluzioni necessarie per aumentare la produzione dei vaccini».