Stefano Pioli prepara la gara contro la Roma dopo la qualificazione agguantata contro la Stella Rossa:
ROMA SENZA DZEKO – «È una squadra che presenta tante soluzioni offensive. Dzeko è un punto di riferimento, stava giocando bene, ma la Roma gioca bene anche senza di lui. Dovremo contrapporci con grande compattezza».
GIUSTO NON CAMBIARE IL MILAN? – «Assolutamente sì, poi può cambiare qualche posizione in campo, lo abbiamo sempre fatto, ma il nostro percorso è molto chiaro. Quello che ha detto Kjaer rispecchia tutta la nostra convinzione. E’ bene giocare contro i più forti, abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo momento, ci arriviamo bene dopo il superamento del turno in Europa League, stiamo cercando di diventare una squadra vincente, i vincenti provano nuove soluzioni e non restano sulle sconfitte».
OCCASIONI DA GOL – «Solo contro lo Spezia il Milan non ha avuto occasioni da gol, anche con l’Inter ne abbiamo create. Più siamo nella metà campo avversaria più abbiamo possibilità di segnare».
SCONTRO CHAMPIONS – «Sì, la classifica dice questo. L’anno scorso c’erano meno squadre in lotta, quest’anno sono tutte lì. La Roma sta facendo un ottimo percorso, è una gara importante, è uno scontro diretto. I punti valgono di più, cominciamo tre settimane che ci vedranno impegnati tante volte. È il momento di spingere e di metterci alla prova».