Da tempo Antonio Conte ricerca un giocatore che possa sostituire Brozovic e l’assenza di questa figura ha spesso complicato i piani dell’Inter.
Nel corso del campionato il tecnico salentino ha provato a impiegare, in caso di necessità, diversi giocatori nel ruolo di regista. Barella, Vidal, talvolta Sensi o Eriksen, ma non ha mai trovato in nessuno di questi una copertura adeguata. Qualcuno meglio di altri, certamente, come nel caso del danese, ma un vero sostituto del centrocampista croato manca ai nerazzurri.
Da tempo, proprio per questo motivo, la dirigenza sta cercando un profilo giusto. Oltre ai nomi soliti di Wijnaldum e De Paul, oltre al sogno proibito N’Golo Kante, sono spuntati due giovani calciatori.
Uno è Teun Koopmeiners, classe 1998 olandese dell’AZ Alkmaar che nel campionato in corso ha collezionato 23 presenze, 12 gol e 4 assist. L’altro è Bruno Guimaraes, 23enne brasiliano che ipoteticamente arriverebbe dal Lione; per lui il bottino attuale in Ligue 1 è di una rete in 22 apparizioni.
LEGGI ANCHE – Bologna, due assist e due gol per Barrow e Sansone in questo mese