Inter, questi sono numeri da Scudetto

by Redazione Cronache
Danilo D'Ambrosio, Romelu Lukaku

Come riportato da OptaPaolo, l’Inter di Antonio Conte ha vinto 6 delle ultime 7 partite in Serie A, segnando 17 gol e subendone solo 1.

La formazione nerazzurra ha il miglior attacco del campionato, con 60 reti segnate in 24 partite ed una delle migliori difese, nonostante nelle prime 8 giornate abbia subito 16 gol, con una media di 2 reti a partita.

Difesa in forma

Da novembre in poi, però, il tecnico pugliese ha registrato la fase difensiva e la media è scesa a 0.5 reti subite per ogni gara, con un rendimento migliore da parte di tutta la squadra.

L’attacco, invece, è stato sempre devastante e la coppia Lukaku-Lautaro Martinez rappresenta un’assoluta garanzia sia in fatto di gol che in chiave assist.

Il fortino di San Siro

Contro il Genoa l’Inter ha vinto la sua nona gara di fila interna. San Siro, sebbene manchino i tifosi, è diventato il fortino nerazzurro, il luogo nel quale la formazione di Conte sta costruendo i suoi successi in campionato.

Handanovic e compagni sono riusciti a tenere la porta inviolata anche nei big match contro Juventus e Milan ed adesso hanno solo un obiettivo in testa. Il campionato è nelle mani dei nerazzurri ma occhio a sottovalutare gli avversari. Dall’altra parte di Milano i rossoneri di Pioli non hanno nessuna intenzione di mollare.