Alexis Saelemaekers, esterno del Milan, ha parlato ai microfoni di MilanTV in vista della gara contro il Verona. Queste le sue parole.
CRESCITA – «Tutti i progressi che ho fatto sono arrivati anche grazie allo staff e alla squadra, ogni giorno il mister mi parla tanto, mi dice in cosa devo lavorare. Quindi è vero che questo mio miglioramento è arrivato grazie al Club e alla squadra. Io cerco di lavorare il più duro possibile, sono contento di essere qua».
RUOLO – «Per me è importante essere pericoloso e aiutare la squadra per fare gol, ci provo in ogni partita. Devo continuare così».
MENTALITÀ – «Dobbiamo provare ad avere sempre la mentalità che abbiamo avuto contro la Roma, e dobbiamo mettere in campo quello che ci dice il mister nello spogliatoio. Se ci riusciamo penso che possiamo vincere questa partita».
SQUADRA COME UNA FAMIGLIA – «Mi sento molto bene qua, questa squadra è come una famiglia. Mi piace venire a Milanello ogni giorno per vedere i miei compagni. Parliamo, scherziamo, è importante anche mentalmente. Il calcio non è sempre facile, avere dei compagni di squadra che sono come membri della tua famiglia è molto importante. Anche quando vado in centro, i tifosi mi riconoscono e mi parlano, tutti mi fanno sentire a casa e mi piace».
MISTER PIOLI – «Per me è importante, anche quando perdiamo, che l’allenatore parli della prossima partita e trasmetta fiducia alla squadra. Lui lo fa veramente bene».
TIFOSI – «Lavoriamo per dare qualcosa di importante a questi tifosi anche perché non è stato un buon periodo periodo anche per loro, essere allo stadio senza tifosi è brutto per tutti. Arrivare a fine stagione e regalargli qualcosa di speciale è importante per noi e stiamo lavorando duro anche per loro».