Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha commentato il pareggio casalingo ottenuto contro il Benevento ai microfoni di Sky Sport:
PARTITA – «Queste partite spesso si perdono. Siamo stati bravi a reagire nel secondo tempo, abbiamo colpito due traverse. Non siamo stati bravi a fare il secondo gol ma i ragazzi hanno fatto una prestazione superlativa. Ci teniamo questo punto perché abbiamo fatto il massimo».
GOL GAICH – «Sapevamo la loro qualità in ripartenza, ci eravamo detti di non forzare le giocate. Nell’unico errore concesso abbiamo preso gol. Ci teniamo però la reazione».
NZOLA – «Se vogliamo farlo crescere di condizione dobbiamo dargli minutaggio. Ha avuto un infortunio pesante e lo deve smaltire. Quando tornerà il calciatore di due mesi fa ne trarremo vantaggio».
POCO AIUTO DAL CENTROCAMPO – «Esattamente. Pronti via volevo sfruttare il nostro palleggio con i nostri centrocampisti, ma poi ci sono mancati gli inserimenti. Mi sono tenuto Maggiore per la ripresa e ci è tornato utile».
SALVEZZA – «Non è una preoccupazione ma spero di avere sempre la squadra che ho visto contro il Milan. Tutti concentrati, tutti attenti. Ho rivisto quella squadra nel secondo tempo di Parma e nel secondo tempo di oggi. Dobbiamo essere più continui».