Il nuovo presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha messo in chiaro fin da subito il principale obiettivo del suo mandato: trattenere Leo Messi in Catalogna. Lo ha ribadito anche nel corso della prima conferenza stampa.
MESSI – «È venuto a votare il miglior giocatore del mondo e della storia del calcio, per me è un esempio di quello che abbiamo detto durante la campagna. Che Messi vuole il Barça, il miglior giocatore del mondo vuole il Barça e questo è molto significativo. Lo incoraggeremo a continuare con il Barcellona, che è quello che vogliamo tutti. Questa grande famiglia che è il Barcellona supererà queste difficoltà e raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati».
ELEZIONI – «Voglio ringraziare i partner che hanno partecipato a queste elezioni, che sono state le più importanti della nostra storia a causa della pandemia, che ha cambiato le nostre vite. Ringrazio anche il consiglio di amministrazione, il consiglio elettorale, il seggio elettorale, i revisori dei conti. Voglio fare un ringraziamento speciale a Johan Cruyff, che sicuramente ci ha aiutato. Ci ispira con tutte le decisioni che dobbiamo prendere, questa candidatura è una candidatura di “Cruyffista” e Barcellona».