Presto potremo sentire gli audio delle conversazioni degli arbitri in partita

by Redazione Cronache

Se ti piacerebbe ascoltare gli audio delle conversazioni degli arbitri con i rispettivi assistenti durante le partite, ecco la possibile svolta.

Come riportato da Calcio&Finanza, la federazione calcistica britannica (FA) ha dichiarato di essere disposta a discutere circa la possibilità rendere pubblici, a fine gara, gli audio delle conversazioni degli arbitri.

LEGGI ANCHE – Mathieu Flamini ha un patrimonio di 25 miliardi di euro

La notizia è stata diffusa dal Daily Mail. Come già accade nel rugby e nel cricket, tutto ciò ha l’obiettivo di avvicinare al pubblico una parte del gioco che è diventata piuttosto controversa e di fatto ancora sconosciuta. Le regole attuali impediscono la distribuzione di questo tipo di informazioni e contenuti ai tifosi e ai media.

Il dibattito si inserisce in un momento storico nel quale gli arbitri inglesi sono particolarmente subissati dalle critiche del pubblico e degli addetti ai lavori. Le motivazioni delle polemiche sono legate alle interpretazioni e alle decisioni considerate incomprensibili, specialmente per quanto riguarda le VAR review.

Mark Bullingham, presidente della FA, crede che gli audio post-partita possano portare un valore aggiunto.

«Penso che questa possibilità meriti di essere presa in considerazione. Il nostro punto di partenza deve essere qualsiasi cosa porti un valore aggiunto ai tifosi, e demistificare il processo decisionale arbitrale è qualcosa che dobbiamo prendere in considerazione, ovviamente».

GUARDA ANCHE – Quando PELÉ rubò la COPPA al Milan ||| La BOLGIA del Maracanã