Dino Zoff, ex portiere e c.t. della Nazionale, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà: tanti i temi toccati, dall’Italia a Donnarumma e Buffon. Queste le sue parole.
NAZIONALE – «Sta facendo grandi cose. I numeri sono numeri, bisogna dare atto che si sta facendo bene. Nello sport valgono i numeri».
SCONTRI CON LE BIG – «Quando arrivi nei tornei di alto livello si vedrà, ma finora ha dimostrato di potersela giocare contro tutti».
ATTACCO – «Gli attaccanti li abbiamo, abbiamo la scarpa d’oro Immobile. Credo che la squadra fin qui abbia funzionato».
BUFFON VUOLE CONTINUARE – «Dipende da lui, da che squadra vuole trovare e come chiudere la sua carriera. Capisco che ognuno si muove a seconda delle sue ambizioni. Io ero innamorato del ruolo e mi è pesato l’addio, ma gli anni poi passano per tutti».
DONNARUMMA – «In Italia certamente è il più forte, l’età è dalla sua parte, sta facendo benissimo e ha una carriera davanti a sé. Capisco poco queste lotte per qualche euro in più o meno. Non si deve preoccupare, il futuro è splendido. Non credo che debba mettere in testa il guadagno già adesso, ma deve pensare a diventare un grande portiere».
PORTIERI DA TENERE D’OCCHIO – «C’è una base buona di giovani in Italia. Meret mi piace ma deve andare a giocare con sostanza per fare esperienza. Non credo possa continuare ad alternarsi».