Tuttomercatoweb.it ha fatto il punto su tutti quei giocatori che rientreranno a Roma al termine del prestito. Solo Alessandro Florenzi, ora al Paris Saint Germain, va verso il riscatto. Cengiz Under, volato al Leicester in prestito con obbligo di riscatto (al verificarsi di determinate condizioni) per 23 milioni di euro, ha sin qui accumulato solo 20 presenze, perlopiù da subentrato e in Europa League.
Destino simile quello di Justin Kluivert: in prestito con diritto di riscatto al Lipsia, anche lui ha giocato una ventina di partite, ma solo 3 dal primo minuto. Per entrambi gli attaccanti è probabile il ritorno alla base: sarà compito di Tiago Pinto trovargli una nuova destinazione, magari a titolo definitivo.
Chi sta trovando moltissimo spazio è Steven Nzonzi: al Rennes è un titolare (quasi) inamovibile, e le sue ottime prestazioni hanno convinto il ct della Nazionale francese a convocarlo in vista delle qualificazioni ai Mondiali.
Ante Coric era già rientrato dal prestito con il Venlo dopo aver disputato appena 72 minuti in metà stagione, per poi essere rigirato all’Olimpia Ljubljana dove ieri si è infortunato al ginocchio chiudendo la stagione. William Bianda, invece, arrivato a Roma come un giovane di buonissime speranze, è letteralmente sparito dai radar allo Zulte Waregem dopo le prime cinque gare giocate da titolare. Per entrambi la Roma spese sei milioni ciascuno e trovare una sistemazione, oltre che un profitto, la prossima estate non sarà semplice