Il sito di statistiche sul calcio, Transfermarkt, ha composto la top11 più costosa di questo Europeo Under 21. Ecco la formazione…
In porta troviamo il classe 2000 Illan Meslier, estremo difensore del Leeds United allenato da Marcelo Bielsa. Il prezzo del cartellino del francese è stimato in 17 milioni di euro.
La difesa è a 3, anche qui tutta… transalpina.
A destra ecco Wesley Fofana, talento scuola Saint-Étienne che a ottobre è stato acquistato dal Leicester. Classe 2000 anche lui, ha un valore di 30 milioni di euro.
Al centro troviamo il classe ’98 del Siviglia, Jules Koundé. Valore? Ben 60 milioni di euro: è il più costoso di questa top11.
Chiude il pacchetto Ibrahima Konaté, classe ’99 lanciato dal Lipsia e finito nel mirino del Liverpool secondo le ultime voci di mercato. Il prezzo da pagare per lui, secondo Transfermarkt, sarebbe di 35 milioni di euro.
La mediana è una linea a 4 con altri due talenti francesi, l’unico italiano di questa formazione e un giovane inglese.
L’esterno destro è Jonathan Ikoné, ’98 del Lille ma di scuola PSG, che ha già vinto l’Europeo Under 17 nel 2015. Vale 28 milioni di euro.
Sandro Tonali centrale di destra: valutazione pari a 32 milioni di euro. Il rossonero è affiancato da Eduardo Camavinga (più giovane di questa top11, essendo 2003), del Rennes, che ha un valore di mercato di 60 milioni di euro (come Koundé).
Infine a sinistra c’è il talento britannico del Liverpool, Curtis Jones, classe 2001 che costerebbe 30 milioni di euro.