Così il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia di Lituania-Italia, gara in programma domani e valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022.
«Le insidie sono quelle del campo, perché non siamo abituati a questo terreno di gioco, ma anche una Lituania che sarà molto chiusa e non ci concederà molti spazi».
FALSO NUEVE – «L’idea del falso nove è sempre attuale, ma stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti, vedremo dopo l’allenamento di domani mattina, la stessa cosa vale per Insigne che ha giocato due partite intere ed entrambe faticose, valuteremo domani. Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare, in questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura, l’altra sera ha avuto un po’ di difficoltà per questo, ma è molto importante per noi».
TOLOI DAL 1′ – «C’è questa possibilità, è stato con noi una settimana e ci siamo conosciuti meglio. È’ una squadra molto fisica che difende bene e gioca in casa, la Svizzera ha avuto tante occasioni ma ha vinto soltanto 1-0 e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto questa che è la terza»,
PARTITE – «Sono tutte importanti, per tutti i giocatori. Non riuscirò a far giocare tutti e mi dispiace, ma sarà un test sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco. Le cose possono cambiare anche nell’ultimo mese. Anche chi è a casa adesso potrebbe essere convocato per l’Europeo».