Juan Cuadrado, ospite alla giornata della scienza organizzata dall’istituto Sant’Anna di Torino, ha parlato anche del Covid e della sua esperienza in bianconero. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.
COVID – «Per me a dire la verità è stato un momento molto bello, noi come calciatori stiamo spesso fuori casa e in questo periodo ho potuto passare molto tempo con mia moglie e i miei figli».
PANDEMIA NEL CALCIO – «La cosa più importante è la salute, anche per i più giovani. Lo stadio vuoto è un effetto non bellissimo, anche se ci stiamo abituato. Piano piano torneremo alla normalità».
PIRLO – «Il mister sta facendo un grandissimo lavoro sin dal suo arrivo, non è facile adattarsi ad una squadra di top level e la situazione di classifica non è colpa sua, in campo ci andiamo noi. Dobbiamo crederci fino alla fine e fare più punti possibili»
RINUNCE – «A tante cose: a 13 anni ho dovuto andare via da casa mia e rinunciare a stare tanto tempo con mia mamma, con la famiglia. Ho rinunciato al tempo con loro per raggiungere il mio sogno».
COSA SI PROVA DOPO UN GOL? – «Una emozione incredibile, non sai cosa fare. Io provo sempre a ballare, ad esprimere la mia allegria».
RONALDO – «È come giocare con Dybala: sono calciatori fortissimi, Ronaldo è uno dei due migliori giocatori al mondo, dobbiamo imparare dall’impegno in cui mette in ogni partita e ogni allenamento».
DERBY DI TORINO – «Speriamo che vinca la Juve, non dobbiamo avere paura: siamo professionisti e dobbiamo scendere in campo con tanta voglia e credendo di poter fare un bel risultato».
CHAMPIONS LEAGUE – «È il calcio. La gente pensa che sia una cosa facile, ma non è facile. Se non riesci a raggiungere questo sogno non vuol dire che sei scarso, dobbiamo continuare a lavorare ancora di più e sperare che tocchi a noi. Sono fiducioso che la Juve, in quanto grandissima squadra, potrà arrivarci».
NUMERO 7 A RONALDO – «Quando mi hanno detto che sarebbe arrivato non ci credevo, invece era vero e sono felicissimo. Il numero? È sempre più benedetto chi dà che chi riceve, nessun problema».