Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo del Milan in casa contro la Sampdoria per 1-1, reti di Quagliarella e Hauge. Ora i rossoneri si trovano a -5 dall’Inter che però deve ancora giocare contro il Bologna e mercoledì affronterà il Sassuolo nel recupero della 28° giornata. La squadra di Pioli non vince in casa dal 4-0 contro il Crotone del 7 febbraio scorso (8 giornate fa), stesso match in cui era arrivato l’ultimo gol del Milan a San Siro, con Rebic: un digiuno durato ben 557 minuti.
«Il Milan si è complicato la vita da solo perché non abbiamo approcciato bene alla gara, quando a livello mentale non riesci subito ad entrare in partita poi le difficoltà delle gara aumentano.
L’approccio della gara è stato difficile per noi, poi a livello tecnico e nelle scelte di gioco siamo stati meno precisi.
Oggi è stato cosi, non è una cosa generale perché ad esempio col Manchester United in casa abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, ma oggi non ci siamo riusciti e abbiamo pagato a caro prezzo perché non abbiamo vinto.
Siamo stati poco lucidi nelle scelte e poco precisi tecnicamente per far male l’avversario, la Samp si è schierata molto bene».