L’Inter attualmente ha la bellezza di 24 giocatori in prestito per le varie squadre italiane e non solo, oltre ai 25 effettivi della rosa.
Due di questi, Politano e Candreva, sono certi di essere confermati da Napoli e Sampdoria per l’obbligo di riscatto, ma non si può dire lo stesso degli altri. Molti verranno rimandati in prestito, altri resteranno nel club attuale, per altri non sarà rinnovato il contratto.
Uno dei pochi, se non l’unico giocatore che potrebbe essere confermato da Antonio Conte secondo Calciomercato.com è Federico Dimarco. Attualmente in prestito all’Hellas Verona, sta disputando un’ottima stagione alla corte di Juric, principalmente nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo.
Oggi però ha giocato come difensore centrale nella retroguardia a 3, posizione che ha occupato anche in altre occasioni in passato. Questo ricorda il compito che l’attuale mister nerazzurro ha ritagliato per Kolarov, arrivato in estate dalla Roma e adattato come centrale di sinistra. Non è quindi escluso che il futuro del giocatore classe ’97 possa essere simile.
Dimarco in questa stagione ha collezionato 26 presenze in campionato con 4 gol e 5 assist.
LEGGI ANCHE – Benevento, Glik: «Con una vittoria avremmo raggiunto l’obiettivo, ma mai abbassare la guardia»