Genoa, contro la Juventus due futuri acquisti che vogliono accelerare i tempi

by Redazione Cronache
rovella genoa

Domani il Genoa sfiderà la Juventus e, oltre ai ben noti discorsi di statistiche, c’è da considerare un particolare discorso per due giocatori rossoblù.

Molto probabilmente Ballardini farà scendere in campo Gianluca ScamaccaNicolò Rovella, entrambi legati alla Juve seppur in modo diverso. Il primo ricercato dai bianconeri a lungo nell’ultima sessione di calciomercato, la cui trattativa però è saltata, il secondo già acquistato ma rimasto a Genova in prestito.

Rovella, infatti, dopo un sorprendente avvio di campionato ha firmato un contratto con i bianconeri fino al 2024, ma rimarrà rossoblù in prestito fino all’estate 2022. L’obiettivo del centrocampista sarebbe quello, secondo Calciomercato.com, di accelerare i tempi del trasferimento e potrebbe farlo proprio contro i suoi acquirenti.

Il discorso di Scamacca è diverso, dato che il giocatore è attualmente di proprietà del Sassuolo. La Juve infatti ha trattato durante tutto questo gennaio con i neroverdi per acquistare in prestito con diritto di riscatto la punta, ma le condizioni non soddisfavano la società. Ci sarebbero infatti voluti un prestito con obbligo o una cessione a titolo definitivo per aver la certezza di guadagnare dall’operazione.

In una direzione o nell’altro, in un caso o nell’altro, i bianconeri lavoreranno per vedere il prima possibile i due ragazzi a Torino.

In questa stagione Gianluca Scamacca ha segnato 8 gol in 23 partite mentre Rovella ha collezionato 16 presenze di cui 14 in Serie A.

LEGGI ANCHE – Fiorentina, i convocati di Iachini: Ribery e Pulgar restano a casa