Quante volte, nelle ultime settimane, avete sentito di critiche riferite a Conte per il suo gioco ‘tutta difesa e contropiede‘? Quante volte avete sentito parlare, in termini non propriamente positivi, dell’ormai celebre ‘costruzione dal basso‘? Noi di Cronache di spogliatoio siamo abituati a far parlare in primis il campo e, in secondo luogo, i dati.
Vi mostriamo quindi la classifica delle 5 squadre di Serie A che, nell’attuale stagione, hanno segnato il maggior numeri di reti dopo una serie di 8 o più passaggi (dati Dazn).
Le squadre di Serie A che hanno segnato più goal dopo 8 o più passaggi
4° posto – Juventus e Roma
Juventus e Roma si dividono il 4° posto a pari merito: infatti hanno entrambe segnato 6 reti dopo una serie di 8 o più passaggi. Niente male per squadre i quali allenatori si sono messi in gioco, con idee innovative e coraggio, ma che sono seriamente in bilico in vista della prossima stagione.
3° posto – Napoli
Al terzo posto troviamo il Napoli di Gennaro Gattuso, altro allenatore che, probabilmente, l’anno prossimo non siederà più sulla panchina della squadra che sta al momento allenando. Grazie al 4-2-3-1 impostato in questa stagione, con tanta qualità messa in campo a dispetto della fisicità. Ma Insigne e compagni hanno realizzato 10 reti, su 65 totali, dopo una serie di 8 o più passaggi. E ci teniamo a dare un consiglio a chi non ha visto gli highlight del goal di Fabiàn di ieri contro la Sampdoria: ammiratelo, è un capolavoro.