L’addio di Gianluigi Donnarumma sembra ormai cosa fatta. Il portiere rossonero sembra essere ormai ai saluti dopo 251 presenze con la maglia del Milan, visto anche l’imminente arrivo di Mike Maignan.
Donnarumma ha fatto la sua prima presenza nel 2015, a 16 anni, contro il Sassuolo, lanciato da Sinisa Mihajlovic. Con la maglia del Milan, Donnarumma si è tolto parecchie soddisfazione tra cui la Nazionale maggiore e il secondo posto in classifica che è valso la qualificazione in Champions League.
Nei suoi 6 anni in rossonero, Donnarumma ha visto passare diversi compagni che hanno lottato al suo fianco, su tutti, ecco i primi 5 che hanno totalizzato più presenze in campo con Gigio.
Davide Calabria- 5° posto
L’esterno del Milan ha giocato 10.079 partite in rossonero al fianco di Donnarumma, senza contare poi quelle in Nazionale, maggiore e minore. 130 le partite del terzino a difesa della porta del suo compagno di squadra.
Suso – 4° posto
Ora al Siviglia, quarto in Liga, Suso ha militato nel Milan dal 2015 fino all’inverno scorso. Lo spagnolo ha affiancato Donnarumma per 134 partite, circa 11.001 minuti.
Hakan Calhanoglu – 3° posto
Sembra vicino all’addio anche lui, dopo il mancato rinnovo. Hakan Calhanoglu, fantasista del Milan, è stato la mente dei rossoneri nell’ultimo, uno dei protagonisti per il ritorno in Champions. Con Donnarumma in campo ha trascorso 158 partite, equivalenti a 11.841 minuti.
Franck Kessié – 2° posto
Il metronomo del centrocampo del Milan ha un ruolo fondamentale negli 11 titolari. Con lui i rossoneri si sono assicurati il posto in Champions all’ultima giornata, grazie ad una doppietta contro l’Atalanta. Kessié ha trascorso 168 partite a fianco di Donnarumma, 14.184 minuti.
Alessio Romagnoli – 1° posto
Punto focale della difesa rossonera fino a gennaio, dal 2015 al servizio del Milan, Alessio Romagnoli è il più fedele a Donnarumma. Con le sue 190 partite a difesa della porta rossonera, l’ex difensore della Roma è il compagno che ha trascorso più tempo nel rettangolo verde insieme a Gigio.