Vi consigliamo 5 giocatori
da provare assolutamente su Football Manager 22

Il calciomercato è un momento emozionante per ogni manager. Il momento in cui costruire il proprio gioiello da plasmare durante la stagione.

 

Proprio per questo, vogliamo darvi 5 nomi sconosciuti da provare assolutamente.

Paik Seung-Ho – Jeonbuk

– Corea del Sud, 1997

Il primo consiglio arriva da Oriente. Liberate un posto nella vostra rosa, è in arrivo uno di quei rinforzi che sorprenderà le vostre rivali.

 

Se cercate un centrocampista completo, che possa imporsi ad alti livelli dopo un periodo di adattamento, Paik Seung-Ho è la risposta a tutte le esigenze.

Nato e cresciuto nel calcio asiatico, svolge ottimamente tutti i compiti a centrocampo, esprimendosi al meglio come regista arretrato con compiti difensivi, centrocampista centrale a sostenere e mezzala.

 

Può ricoprire, seppur non al massimo delle sue qualità, anche una posizione davanti alla difesa, avendo nelle sue corde qualche skill pure da trequartista. Seung-Ho è un giocatore completo, con un fisico di 182cm e una personalità molto ambiziosa.

Piede destro, ha una buona tecnica di base (14) ed è abile nei passaggi (14), così come nel controllo palla. Dal punto di vista mentale, ha caratteristiche già sviluppate che gli permettono di crescere rapidamente e tenere saldi i nervi in partita, dove la lucidità è fondamentale per fare la differenza.

 

La velocità e l’agilità non sono il suo forte, così come la resistenza che andrà allenata. Ma con circa 500mila euro e un contratto non troppo oneroso (guadagna 125mila euro al mese ed è in scadenza con lo Jeonbuk) strapperete questo calciatore nel giro della Nazionale sudcoreana.

Murray Johnson – Hibernian

– Scozia, 2004

Il giovane portiere che vi consigliamo caldamente. Ha 16 anni e milita in Scozia, nelle giovanili dell’Hibernian, e si è già affacciato alla Prima Squadra.

 

Fisico longilineo (189cm e 72kg), deve migliorare nelle qualità relative al proprio corpo.

A livello tecnico spiccano agilità (16) e bravura nelle uscite (14), unite ad autorità in area (12) e riflessi (12), doti strabilianti per la sua età.

Attualmente guadagna 36mila euro a stagione e gli scozzesi lo tratteranno per una cifra intorno al milione di euro.

 

Dispone di una buona base di attributi mentali, in cui spicca un 12 in concentrazione, elemento decisivo sia per la crescita complessiva, sia per il suo adattamento al calcio dei grandi. Un autentico, potenziale fenomeno.

Sam Sutton – Wellington

Phoenix – Australia, 2001

Perché non regalarci il nuovo talento del calcio d’oltreoceano.

Non è mai facile trovare dei terzini affidabili, specialmente giovani da far crescere.

Vogliamo nuovamente darvi un consiglio per sorprendere i vostri avversari e lasciarli a bocca aperta. Per questo abbiamo scoutizzato Sam Sutton, 19enne in forza al Wellington Phoenix.

 

Fascia sinistra e piede mancino, gioca in difesa ma può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo. Sviluppa il suo miglior rendimento come esterno completo con compiti di sostenere, come terzino classico e come fluidificante.

Può fare la differenza in difesa, ma dovete aiutarlo a crescere, soprattutto nei contrasti e nella marcatura (attualmente 10).

Non è molto veloce, ma ha una buona tenuta mentale. Non è ancora pronto per una big, ma in una squadra di fascia media può dire la propria, trovando il giusto contesto per crescere.

 

Non gioca ancora in Nazionale, e questo gli eviterebbe lunghi viaggi dall’Europa durante le pause, potendo averlo a disposizione per gestirlo con oculatezza. La determinazione (16) gli permetterà di assecondarvi in ogni vostra scelta per il suo bene.

Luka Ivanušec – Dinamo

– Croazia, 1998

Alziamo l’asticella del prezzo. Perché in Croazia, per meno di 13 milioni, non lo lasceranno partire.

Con una buona operazione di mercato, però, riuscirete a dilazionare l’esborso.

Attenti alle big del calcio mondiale: Luka Ivanušec fa gola ai migliori direttori sportivi.

 

Esterno destro d’attacco, può giocare naturalmente in tutti i ruoli dietro alle punte, mostrandosi abile sia sulla fascia sinistra, sia come centrocampista centrale. All’occorrenza, può spostarsi a centrocampo. Segnatevi queste skills: ha 16 in dribbling, così come in determinazione e accelerazione.

Una rapidità seguita da un 14 in abilità e 20 in equilibrio, da un 12 in velocità e da un 14 in resistenza.

 

Insomma, riuscire a fermalo, grazie anche a una buona tecnica, è estremamente difficile per qualsiasi difensore.

Deficita un po’ nei cross (10), compensa con visione di gioco e movimenti senza palla, sebbene debba crescere ancora dal punto di vista mentale, specialmente nella freddezza nel prendere decisioni importanti.

 

Quando questo longilineo di 174cm capirà di poter essere fondamentale nei momenti chiave della partita, allora diventerà decisivo. Il compito è vostro.

Francisco Sierralta

– Watford – Cile, 1997

Lo avete già visto in Italia dal 2017 al 2020, poi il salto in Inghilterra per firmare con il Watford.

E qui la sua crescita è stata esponenziale: servono più di 15 milioni per prenderlo.

Quando si costruisce una difesa, d’altronde, servono anche le certezze, e Francisco Sierralta è una di queste.

Fisico imponente di 192cm, ha 17 in colpo di testa – domina in area di rigore – e un 14 in contrasti e marcatura.

Dal punto di vista mentale è una garanzia, con 16 in coraggio, caratteristica fondamentale per gettarsi tra le gambe degli avversari.

 

Dispone di grandi doti atletiche, avendo 15 in forza, equilibrio, integrità fisica e massima elevazione. Ha una buona resistenza e 11 in velocità e accelerazione. Piede destro, si esprime da difensore centrale classico oppure senza fronzoli. Aggressivo ma freddo, ha carisma e concentrazione per guidare il reparto arretrato. Arrivato a 24 anni, è il momento di scrivere la storia.