In Serie A non si può rimproverare nulla a Ciro Immobile, tra gli attaccanti più forti, più continui e più prolifici del nostro campionato ormai da diversi anni. Studiato dai tecnici e dai difensori avversari, e ormai pure dai suoi colleghi bomber che cercano di rubare qualcosa all’azzurro della Lazio. E così lui, in compagnia dell’amico Marco Parolo, ex biancoceleste oggi opinionista tv, si è divertito a stilare un’ipotetica classifica marcatori in un’intervista su Dazn. Solo dei suoi rivali, naturalmente. E lui? Beh, risponde, «per adesso sono a uno…».
I numeri dei bomber di Serie A secondo Immobile
Rispetto per tutti, paura di nessuno. Ma anche ammirazione per qualcuno. «Lukaku – dice Ciro – credo abbia parecchia rabbia dentro e farà dai 20 ai 25 gol». «O li fa uno o l’altro, ma credo tra 13 e 18» il riferimento alla LuLa e al compagno del belga, Lautaro Martinez.
Sponda Juve, per Vlahovic, che lo scorso anno gli ha dato filo da torcere in testa alla classifica marcatori, «mi aspetto più di 20 gol li ha nelle corde». Al Milan, «tra Giroud, Origi e Rebic 35 li fanno».
Su Osimhen l’attaccante della Lazio si è sbilanciato. «È un attaccante che mi piace molto e voglio dire un numero preciso: secondo me farà 19 gol». Invece Immobile si fida meno di Jovic, che per adesso ha fatto registrare una rete in due partite: «Non farà più di 15 gol». Abraham, al contrario, è uno che teme: «Se anche quest’anno fa gli stessi gol dell’anno scorso si può già parlare di un giocatore che in due stagioni consecutive ha fatto tanti gol. Farà tra i 15 e i 20 gol».
Infine sull’Atalanta assicura che «tra i 25 e i 30 insieme» Zapata e Muriel possono farli.