All’esordio in Champions il Manchester City ha rifilato 4 gol al Siviglia. Di questi Erling Haaland ne ha segnati “solo” due. Impressionante per chiunque, qualcosa di normale per lui che ormai ci ha abituato davvero male. Per lo meno può placare la sua fame consolandosi col fatto che è entrato nella top 10 dei giocatori che hanno segnato più doppiette in Champions, 9. Per adesso al nono posto, ma sappiamo che non si fermerà qui. Vediamo chi sono gli altri, con un solo italiano presente.
I 10 giocatori con più doppiette in Champions League
Per ora non c’è nessuno come Cristiano Ronaldo, impressionante con le sue 38 doppiette nella competizione. Tre in più di Leo Messi (35). Al terzo posto staccato Lewandowski, con 21 doppiette in 106 gare di Champions (nessuno dei primi 5 ne ha giocate di meno). Deve stare attento perché c’è Benzema a quota 20 che l’ha messo nel mirino.
Al sesto posto l’unico italiano della top 10: Filippo Inzaghi con 12 doppietta in 81 partite. 11 in 73 gare quelle dell’olandese Van Nistelrooy. Andamento più lento (si fa per dire visto che chi è in questa classifica ha comunque fatto qualcosa di unico) per Henry, che in carriera si è fermato a 10 doppiette in 112 partite di Champions. Al nono posto è entrato appunto Haaland: 9 doppiette in 20 presenze, quasi una ogni du partite. Un mostro, e infatti Neymar è già alle spalle perché nonostante sia sempre a quota 9 ha impiegato 76 match per arrivarci.