Dalle prime ore (cioè proprio dalle 00.01) di venerdì 30 settembre sarà disponibile anche la Standard Edition di Fifa 23, il videogioco sul calcio più famoso al mondo. Ecco qualche curiosità sui giocatori, sia per gli appassionati di Ultimate Team sia per chi vuol coltivare talenti nella modalità Carriera cullando il sogno di vincere la Champions con le squadre più improbabili. Consapevoli che a partire dalle prossime settimane – per i giocatori online – tutto sarà rivoluzionate con l’arrivo dei vari TOTW, IF e più che ne ha ne metta.
Fifa 23, i migliori giocatori a 5 stelle
Tra i calciatori top è Mbappé del Psg che avrà il valore più alto (almeno inizialmente e senza “carte” speciali): 91 come Karim Benzema (Real Madrid) Kevin De Bruyne (Man City), Leo Messi e Robert Lewandowski. Cristiano Ronaldo ha un overall di 90, insieme a Salah, Neuer e Virgil van Dijk del Liverpool. A 89 ci sono Ederson delCity, Casemiro, N’Golo Kante, Son, Sadio Mane, Joshua Kimmich, Harry Kane, Jan Oblak, Neymar e Alisson.
I 10 giocatori più forti della Serie A
Nel nostro campionato la valutazione più alta ce l’ha Maignan del Milan, 87 di overall. A 86 Lautaro Martinez, Dybala, Immobile, Lukaku, Milinkovic-Savic della Lazio, Barella, Brozovic, Skriniar, Szczesny, Hernandez. 85 Pogba, 84 Vlahovic, Leao, Chiesa e Di Maria.
Giocatori con il potenziale più alto alla carriera
Ovviamente in questa classifica nessuno può competere con Mbappé, che nella modalità Carriera può salire fino a 95, o Haaland, che arriva a 94, ma questi due costeranno parecchio. Al terzo posto dei giocatori con il potenziale più alto della carriera EA Sports ha messo Pedri del Barcellona (da 85 a 93), poi Foden del City (da 85 a 92), Vinucius del Real (da 86 a 92), Donnarumma (da 88 a 92). Infine calciatori come Musiala del Bayern (81 di base), Camavinga (79) del Real, Gravenberch (79), Gavi del Barça (79) e Vitinha (79) potrebbero veder crescere il loro overall fino a 10 punti.
Gemme nascoste Fifa 23
Ma questi giocatori costano parecchio, e spesso il bello della Carriera è proprio il contrario: scovare sconosciuti che possano diventare forti quanto Messi. Ea Sport ne suggerisce alcuni “estremi”. Ad esempio Darko Gyabi, centrocampista del Leeds che parte da 57 ma può crescere di 23 punti fino ad arrivare a 80. Come Serge Ngoma dei New York Red Bulls, ala destra con 56 di overall che può salire a 79. Nell’Aston Villa c’è un giovane terzino sinistro, Ben Chrisene, che ha 58 di valutazione e può raggiungere un overall di 81. In porta Guillaume Testes del Tolosa può essere un affare: lo prendete a pochi soldi e da 58 arriva a 81.
Luke Harris è ancora più interessante: è un trequartista del Fulham che parte da 61 e cresce fino a 84 quindi potrete portarvelo dietro in tutta la vostra avventura da allenatori. Il “cc” Laurin Ulrich dello Stoccarda passerà da 60 a 83, per il “dc” Fabio Chiarodia del Werder Brema ci si aspetta la stessa crescita, così come per Alfie Devine del Tottenham, trequartista.
Calciatori più veloci
Ultimo suggerimento sui giocatori di Fifa 23, doveroso perché tutti sappiamo quanto è importante la velocità nel gioco. Certe volte è il parametro decisivo per giudicare un giocatore. Sul podio dei calciatori più veloci di Fifa 23 non ci sono novità: Mbappé (97 di velocità), Adama Traoré (96), Vinicius Jr (95) come Daniel James del Leeds (95) e Becker dell’Union Berlino.
Dopo ecco una sorpresa, la carta “argento” Gerrit Holtmann del Bochum che ha 94 di velocità. Stesso valore di Inaki Williams del Bilbao e Sebastian Villa del Boca Juniors, Schade del Friburgo (carta argento) e Sarr del Watford, Alphonso Davies del Bayern e Bangura del Cambuur.