Direte: «Prima o poi doveva succedere». Constatazione legittima, visto che da un po’ di tempo a questa parte, anche nelle serie minori, si recuperano tutti i minuti, arrivando nella maggior parte dei casi a giocare anche 100 minuti tra primo e secondo tempo. Così, alla fine, è successo. E che quelli che sono andati in scena tra Charlton e Ipswich in League One, la terza divisione inglese, sono di sicuro tra i minuti di recupero più pazzi della storia del calcio. Quattro gol, due a testa, dal 90′ in poi. Si doveva giocare per altre sei minuti, alla fine il triplice fischio è arrivato al 9’9′. Come si vede in questo video.
90 mins: 2️⃣-2️⃣
FT: 4️⃣-4️⃣
🍿 Sit back, relax and enjoy the MADDEST stoppage time that you will probably ever see!
🔴⚪️ #cafc pic.twitter.com/dfVg0q5yEQ
— Charlton Athletic FC (@CAFCofficial) October 30, 2022
Charlton e Ipswich, quattro gol nei minuti di recupero
Un finale da film horror soprattutto per l’Ipswich, che arrivava da prima in classifica e che ha segnato le prime due reti del recupero. Subendo poi una doppia rimonta, dopo quella che li aveva portati dal 2-0 a favore al 2-2 nel tempo regolamentare.
Finché nel recupero Ladapo e Morsy non hanno prima riportato gli ospiti avanti 4-2 con due tiri da fuori area. È il 95′ sembra finita, invece il meglio deve ancora arrivare.
La seconda rimonta, stavolta storica, del Charlton si concretizza infatti tra il 96′, quando va in gol Terell Thomas e il 99′ con il definitivo 4-4 di George Dobson. Quattro gol nel recupero e stadio impazzito. Uno spettacolo unico.