4 giocatori che non ricordavi avessero giocato sia con Messi che con CR7

by Redazione Cronache
giocatori messi ronaldo

Sono 26, in tutto, i calciatori che hanno avuto la fortuna di giocare sia con Messi che con Cristiano Ronaldo, i più forti della loro generazione. Molti di questi incroci, però, sono avvenuti soprattutto in Nazionale. Basta pensare agli argentini, da Higuain a Di Maria, con cui CR7 ha condiviso lo spogliatoio del Real e la Pulce quello dell’Argentina. L’ultimo caso di questo genere è quello del Pity Rodriguez, che contro il Venezuela nel 2019 era in campo con Leo, mentre adesso sarà uno dei nuovi compagni di Ronaldo all’Al-Nassr. Se teniamo in considerazione solo quelli che hanno giocato con entrambi in squadre di club, invece, i numeri si ridimensionano. Ma i campioni non mancano mai, da Hakimi a Sergio Ramos (Real e Psg) tanto per citare gli ultimi due. Ve ne proponiamo quattro.

4 giocatori che hanno giocato con Messi e Ronaldo in squadre di club

Gerard Piqué

Piqué, ormai ex difensore catalano, ha fatto la storia insieme al Barça di Messi. Si parla di oltre 500 partite condivise, in cui hanno vinto tutto. Nel 2004, però, uscito dalle giovanili, era passato dal Barcellona B allo United di Ferguson, dov’è rimasto fino al 2008 anche se nel mezzo c’è stato il prestito al Real Saragozza. Il risultato è che ha avuto il tempo di condividere anche 15 sfide con CR7, poi diventato il nemico numero uno nel Clasico.

Henrik Larsson

Henrik Larsson è stato un attaccante svedese che ha vissuto l’apice della propria carriera al Celtic, con cui ha segnato 242 gol in 314 partite. Quando nella stagione 2004/05 si trasferisce al Barcellona che diventerà campione di Spagna, non ha però la stessa fortuna: a 33 anni, proprio contro il Real, si rompe crociato e menisco. Con Messi, alla fine, condivide una manciata gare. Nel 2006 torna nel club della sua città l’Helsingborg e nell’inverno 2007, sfruttando il periodo di pausa del campionato, si trasferisce in prestito allo United. Gioca 13 partite e realizza tre reti, di cui una su assist di CR7.

Martin Caceres

Tra i calciatori che a livello di club hanno giocato sia con Messi che con CR7 c’è anche Martin Caceres, che oggi ha 35 anni e indossa la maglia dei Los Angeles Galaxy. Nel 2008 il Barcellona se lo assicura per 16 milioni e mezzo e dopo la prima annata da 17 partite va in prestito alla Juve, dove tornerà altre due volte. Nel 2019 in rosa c’è anche Cristiano Ronaldo.

Arthur

Un percorso simile a quello di Arthur, che dopo aver impressionato i blaugrana, che lo hanno pagato una trentina di milioni dal Gremio, finisce a Torino nel 2020 all”interno dell’affare-Pjanic. Il rendimento non sarà lo stesso, se non altro potrà raccontare di aver giocato sia con Messi che con Cristiano Ronaldo.