Da lunedì 7 maggio in poi, quando la stagione sportiva sarà alle spalle, vorranno dimenticare tutto quanto. Siamo nel girone A dell’Eccellenza molisana dove c’è una squadra che sta scrivendo una serie di record negativi, e adesso rischia di chiudere la stagione con 250 gol subiti quando mancano due giornate al termine della fase regolare del campionato. Parliamo del Campodipietra, squadra di un borgo di 2.400 abitanti in provincia di Campobasso, ultimo in classifica con 235 gol subiti in 28 giornate, ovvero oltre 8 di media incassati da inizio stagione, nessuna vittoria né pareggi e punti in classifica sotto lo zero (-3), a causa delle penalizzazioni.
LEGGI ANCHE: A 37 anni segno in Serie A e gioco ancora al Fantacalcio
La difesa del Campodipietra, con oltre 230 gol incassati
I giornali locali raccontano di una squadra con molte difficoltà e con tanti under, anche se reduce dal terzo posto della passata stagione. E i problemi si sono palesati già alla prima giornata del campionato di Eccellenza, quando non si sono presentati per la gara contro la Virtus Gioiese rimediando un 3-0 a tavolino, 300 euro di multa e il primo punto di penalizzazione. Tra le sconfitte più pesanti c’è il 10-0 inferto dalla Pietramontecorvino, squadra della provincia di Foggia che partecipa al loro campionato, un 12-0 contro il Venafro e il 15-0 contro il Campobasso che al momento è primo in classifica e tornerà in Serie D.
Le peggiori difese degli altri campionati
Numeri che non hanno eguali in questa stagione. Anche perché salendo con le categorie le cifre si ridimensionano: c’è solo una squadra che raggiunge i 70 gol subiti, il Fossano in Serie D. Sempre in D tra le peggiori difese c’è il Casale con 68 reti prese e il Salsomaggiore con 66. In C la peggiore è la toscana San Donato Tavarnelle con 62 gol subiti, in B il Brescia con 50 e in Serie A la Cremonese con 54.