Se non lo avete fatto, guardate questo video di Jason Kissi e la sua rimessa laterale.
Guess i’m currently claiming the biggest throw in non-league football😭. https://t.co/2U6GjVpzPC
— Jay. (@jayykissi) April 6, 2022
Adesso che lo avete guardato, sappiate che siete in buona compagnia. Negli ultimi tempi lo hanno visto milioni di persone e i media inglesi più importanti hanno intervistato questo ragazzo di 17 anni che gioca come attaccante al decimo livello del calcio inglese, ma potrebbe aver stabilito un nuovo record mondiale per la rimessa laterale più lunga di sempre.
Jason Kissi e la sua rimessa laterale da record
Di lui non si sa molto, ed è normale così. Gioca per i Godmanchester Rovers ed è stato stabilito che la sua rimessa laterale è la più lunga della storia della ‘non-league’, ovvero il sistema dei campionati dilettantistici che stanno sotto la English Football League, cioè dalla quinta serie in giù. Il Godmanchester Town FC, con sede nel Cambridgeshire, milita nella Thurlow Nunn ECL Premier, all’incirca al decimo livello della piramide calcistica inglese, e Kissi si è unito quest’anno alla prima squadra. Ma è di gran lunga il più famoso del campionato. Il video che è diventato virale in questi giorni, quello che vi abbiamo mostrato all’inizio dell’articolo, in realtà risale allo scorso aprile, ma ha avuto nuova vita da quando Jason ha iniziato a far conoscere le sue prodezze su TikTok, dove ora ha 15mila follower e 2 milioni di reazioni ai suoi video.
Nel video, partendo dalla sua metà campo, riesce a mandare il pallone in area, ma non è l’unica prodezza. Nelle sue rimesse laterali la palla vola per chilometri: assomigliano più che altro a un calcio d’angolo, o a un rilancio del portiere. «Ci riesco da quando ho 5 o 6 anni e crescendo sono migliorato» ha detto in un’intervista alla BBC. «Quando ho iniziato a diventare virale, un anno fa, non riuscivo a crederci. Ringrazio tutti per il supporto. Quando lancio la palla le mie spalle vanno molto indietro e immagino che questo mi aiuti un po’. Ma non è l’unico segreto che ho» ha concluso.