Marco Delle Monache, il talento sui cui può contare la nuova Samp

by Redazione Cronache
Marco Delle Monache

In casa Sampdoria è ufficialmente iniziata una nuova era. Con l’arrivo del duo Radrizzani-Manfredi è tornato il sereno, ma adesso c’è da programmare la stagione in Serie B. L’obiettivo è quello di risalire subito nella massima serie, e il futuro tecnico dei blucerchiati potrà puntare su un talento non da poco: Marco Delle Monache.

Chi è Marco Delle Monache

Acquistato nell’estate del 2022 per circa un milione di euro (più percentuale sulla futura rivendita) dal Pescara, squadra in cui poi è rimasto in prestito, il giovane 18enne è destinato ad approdare a Bogliasco a luglio per lanciarsi nella nuova avventura. Il tutto dopo aver vissuto i Playoff di Serie C da assoluto protagonista sotto la guida di Zdenek Zeman.

Quest’ultimo è proprio colui che a Pescara ha lanciato Lorenzo Insigne. E non è un caso che il giovane classe 2005 lo ricordi molto, il ruolo infatti è lo stesso. Esterno mancino, Delle Monache ama tentare il dribbling, accentrandosi per poi calciare col destro. Proprio così ha realizzato l’ultimo gol alla Virtus Entella nel ritorno dei quarti di finale per approdare in Serie B.

Grandi prove nei playoff di C col Pescara

Nei playoff il fantasista è letteralmente esploso: 4 partite disputate, tre reti e un assist. Insomma, un assoluto trascinatore dopo i ‘soli’ due gol messi a segno nella regular season.

Delle Monache è lanciatissimo, e di certo non si può dire che l’esplosione fosse inaspettata: nel settembre del 2022 il Guardian lo ha inserito nella lista dei 60 migliori talenti mondiali nati dopo il 2005. Al momento se lo gode il Pescara, ma il futuro parla blucerchiato