La Fiorentina è a un passo dalla cessione di Sofyan Amrabat al Manchester United, già sostituito da Arthur nello scacchiere di Vincenzo Italiano. L’accordo tra i due club dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni.
Amrabat lascia la Fiorentina per il Manchester United
La cessione di Amrabat porterebbe il tesoretto del mercato viola intorno ai 50 milioni di euro, visto che va a sommarsi a quella di Igor al Brighton. Per le firme manca solo l’accordo tra lo United e la Fiorentina, che da tempo aveva messo il centrocampista nella lista dei partenti. Adesso le priorità sono un nuovo portiere e un difensore centrale. Attenzione alle manovre in attacco, dove Luka Jovic non è mai stato incedibile e nell’ultima parte del mercato potrebbe anche partire.
La trattativa tra la Fiorentina e lo United ha subito un’accelerata nella notte, ma la partenza del centrocampista marocchino non è certo una novità per la Firenze calcistica. Anzi. A gennaio il giocatore era stato chiesto dal Barcellona, con Xavi che aveva provato a persuaderlo in prima persona. Alla fine la Fiorentina era riuscita a trattenerlo con la promessa di liberarlo in estate. Nelle scorse settimane, però, le offerte dalla Spagna, sia quella della Barça che l’interessamento dell’Atletico, non si sono mai concretizzate e Amrabat ha preso la via della Premier.