Abbiamo fatto un punto sul mercato dello United che, a partire da Onana, si intreccia molto con quello delle squadre italiane. Secondo quanto ci hanno detto fonti vicine al club, la Juventus ha preso informazioni su Mason Greenwood, mentre l’Atalanta ha rifiutato la proposta degli inglesi per van De Beek.
Juventus e Greenwood, come stanno le cose?
Lo United considera Greenwood, attaccante inglese classe 2001, un grandissimo talento. Certo, è lontano dal campo da tanto tempo a causa delle questioni legali che ha affrontato, però il Manchester vuole valutarlo durante la pre season. E nel mentre si è mossa anche la Juventus che a giugno ha chiesto informazioni per un prestito. Non è l’unica italiana, si sono interessate anche altre squadre di Serie A.
Van De Beek all’Atalanta? No
Nella trattativa per Hojlund i Red Devils hanno provato a inserire anche van De Beek. L’Atalanta ha rifiutato per due motivi. Voleva solo cash senza contropartite e, soprattutto, non era convinta del giocatore. L’olandese, infatti, è da tempo in calo di rendimento ed è reduce da un infortunio al ginocchio rimediato a gennaio. Lo United però continua lo sfoltimento della rosa: per Fred sono arrivati interessamenti dalla Premier e dal Galatasaray. Maguire può partire per un’offerta congrua, ovvero superiore a quella da 20 milioni del West Ham. McTominay è uno dei sacrificabili, ma essendo un prodotto del vivaio potrebbe restare.