Alla fine è arrivato il sereno. Non solo i colpi Kamada e Isaksen, in casa Lazio Luis Alberto ha rinnovato, accettando le condizioni del club. Il ds in pectore Fabiani ha svolto un ruolo cruciale, portando la pace tra il calciatore e Lotito. Tutto era precipitato quando, dopo il rinnovo di Pedro, Alberto aveva lanciato frecciatine alla società con una storia Instagram. Però vi avevamo anche raccontato di che stesse tornando il sereno.
Luis Alberto, come si è passati dalle minacce al rinnovo?
Lotito era pronto a portare Luis Alberto in tribunale, anche per dimostrare alla squadra chi comanda, e soprattutto che le problematiche si affrontano nelle giuste sedi. Di contro, il calciatore si aspettava di ricevere subito i documenti per firmare. Un allarme che sembrava nuovamente rientrato. Invece, no.
Cos’è successo quest’estate? La Lazio parte per la Spagna, Luis Alberto si rifiuta. Argomento della discussione, un premio da 140mila euro mai pagato. Oppure i ritardi sui documenti per il rinnovo, le cifre diverse da quelle pattuite. Hanno ricucito, il giocatore ha preso coscienza del fatto e ora dovrà chiarire anche davanti alla squadra.