I film preferiti dai calciatori

by Redazione Cronache

Calciatore che vai, passione che trovi. Dalla musica alla tavola, fino al cinema, il mondo dei giocatori di calcio è contornato da una serie di sfumature che li rendono… normali. I più grandi sono spesso pieni di curiosità e retroscena, come quelli legati ai film preferiti. Metti che una sera, dopo cena, si presenta Ronaldo con due birre: che film scegli su Netflix?

Daniele DE ROSSI

Sono tre i titoli favoriti dal centrocampista del Boca Juniors. Il primo è The millionaire, film drammatico del 2008; il secondo è Gli intoccabili, premio Oscar nel 1988; il terzo è Le ali della libertà, premiato anch’esso ma nel 1995. Non solo la passione per la Roma e per il Boca Juniors, bensì anche per la cinematografia. D’altronde la moglie Sarah Felberbaum è attrice, famosa sugli schermi italiani sia in televisione che al cinema.

Cristiano RONALDO

Dobbiamo tornare al 1991 per trovare la pellicola preferita dal portoghese. È Il silenzio degli innocenti, diretto da Jonathan Demme e premio Oscar un anno dopo l’uscita. Per questo capolavoro thriller i riconoscimenti non si sono certo fermati lì. Dalle numerose interviste al semplice relax sul divano, per CR7 la televisione è anche questione di cuore.

Lorenzo INSIGNE

«Quelli del presidente», ha scherzato la compagna Jenny. Scherzato, ma non troppo. «A noi piacciono veramente, non è piaggeria. Sono divertenti». Un legame che va oltre al semplice divertimento. Nel 2013, in occasione delle riprese del film Colpi di fortuna, cinepanettone di De Laurentiis, alcuni calciatori del Napoli hanno recitato: tra questi, al fianco di Hamsik, Inler e Cannavaro (tra gli altri), anche Insigne.

David ALABA

Il terzino del Bayern Monaco ha due titoli a cui non può resistere: da una parte Honey, musicale-sentimentale del 2003; dall’altra 42 – La vera storia di una leggenda americana, film biografico-sportivo del 2013 riguardante il primo giocatore afroamericano nella Major League Baseball in America.

next page