L’inizio di campionato si è esaurito. Adesso si entra nel vivo, specialmente dopo Inter-Juventus dell’ultimo turno. Ed è tempo di bilanci, anche per i fantallenatori. Abbiamo raccolto i migliori 15 calciatori in questa Serie A per fantamedia, tirando le somme su questa prima parte di stagione. Siamo a ottobre, questi per adesso sono coloro che hanno spaccato.
15) Cristiano RONALDO
Cinque Palloni d’Oro non bastano per essere in testa alla classifica. L’inizio di stagione del portoghese è da 7.92, quindi abbastanza per rientrare in questa top-15. La stagione sta entrando nel vivo e lui, come sempre, quando conterà, non si farà trovare impreparato. CR…7,92.
14) Erick PULGAR
Rigori, rigori, rigori. E la fantamedia del cileno è balzata a 8. La Fiorentina non ne ha mai fatto a meno e lui si sta imponendo come uno dei centrocampisti più profilici. Dal dischetto è una sentenza, in mediana pure. Occhio al cartellino, certo, ma anche ai bonus.
13) Marco MANCOSU
Una delle rivelazioni di questa Serie A. Il giocatore del Lecce ha già messo a referto 4 gol in 7 partite, mostrandosi come uno dei colpi più intuitivi dei fantallenatori. La sua fantamedia di 8,07 lo posiziona tra nell’elite dei più grandi. Una piacevole scoperta.
12) Stefano SENSI
Chi, se non uno degli uomini copertina dell’Inter di Antonio Conte? Sicuramente il più sorprendente. Fantamedia di 8,07, supera Mancosu grazie alla media voto pura superiore. Gol, assist, giocate, tecnica: nella botte piccola ci sta il vino buono.
11) Robin GOSENS
La forza dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini risiede anche negli esterni e il tedesco è una creazione del mister atalantino. Il suo 8,08 ne fa un difensore pregiatissimo, l’unico capace di rientrare in questa speciale classifica.