Federico Chiesa, la Fiorentina e le troppe incognite. Il talento viola ha ormai conquistato i tifosi da un po’ di anni a questa parte e, come da consuetudine, non si fa altro che parlare di lui soprattutto in ottica mercato. La scorsa estate l’esterno è stato vicino a vestire la maglia della Juventus: i bianconeri, difatti, avevano già raggiunto un accordo con il padre, Enrico. Ad impedire il buon esito della trattativa è stato l’arrivo di Commisso a Firenze.
Derby d’Italia per Federico Chiesa
L’appuntamento però è stato solo rimandato. La prossima estate la base d’asta per il calciatore è stata già fissata: sessanta milioni di euro. La Juventus stavolta non è da sola, perché anche l’Inter di Antonio Conte spera di accaparrarsi il gioiello classe ’97. Sarà quindi derby d’Italia quello a cui si potrebbe assistere in una delle prossime finestre di calciomercato.
Per il colpo in entrata si pensa a Florenzi: è sfida aperta con la Sampdoria
La Fiorentina, inoltre, si prepara anche al mercato in entrata. La società capitanata da Commisso – stando a quanto riportato da Viola News – starebbe avviando i primi sondaggi per Alessandro Florenzi, andando così a sfidare sul mercato la Sampdoria che, tramite il presidente Massimo Ferrero, ha fatto sapere di essere interessato al terzino della Roma che non trova un posto da titolare dallo scorso venti ottobre.