Giornata di amichevoli per Fiorentina, Hellas Verona e Udinese, tutte e tre uscite vittoriose dai rispettivi incontri.
FIORENTINA – I viola hanno affrontato la Virtus Entella, formazione di Serie B, superandola con un agevole 5-1. Apre le danze Ghezzal, su servizio di Ribery abile nel rubar palla alla retroguardia chiavarese, Ghezzal che sfiore il raddoppio pochi istanti più tardi quando il suo diagonale col piattone sinistro è respinto in angolo da un miracolo di Borrara. Raddoppio che però arriva con Benassi che realizza in estirada sul secondo palo su assist di Boateng. Il ghanese, imbeccato da Venuti, è anche l’autore del terzo gol, controllo con il sinistro e rasoiata con il destro da distanza ravvicinata. Nella ripresa arriva il poker che vale la doppietta per Ghezzal, l’algerino decide di fare tutto da solo prima di scaricare il pallone nella porta avversaria con un sinistro a incrociare dalla linea dei sedici metri. Quinta rete che porta la firma di Lirola, che finalizza un’incursione in area, innescata da Ribery, con un perfetto destro rasoterra.
Formazione: Terracciano; Venuti (78′ Fiorini), Rasmussen (90′ Kukovec), Ceccherini (90′ Chiti); Ghezzal (86′ Dutu), Benassi (60′ Eysseric), Cristoforo (78′ Pierozzi N.), Zurkowski (86′ Simonti), Dalbert (1’st Lirola); Ribery (78′ Thereau), Boateng (46′ Vlahovic). All. Montella
HELLAS VERONA – Manita anche per i gialloblu di Juric che superano facilmente la formazione slovena del Tabor Sezana. Doppietta per Di Carmine e reti di Pessina, Zaccagni e Dawidowicz. Di seguito la cronaca del match riportata dal sito ufficiale degli scaligeri.
“Nel primo tempo la squadra di mister Juric lascia subito il segno sul match, dopo appena 3 minuti, portandosi in vantaggio con Di Carmine, che finalizza una bella discesa sulla sinistra, con relativo cross in area, di Vitale. Il raddoppio arriva al 25’ del primo tempo in seguito ad un ottimo recupero-palla di Bocchetti, con successiva verticalizzazione per Stepinski, il cui assist in area viene raccolto da Pessina che firma il 2-0. Al 20’ del secondo tempo arriva il 3-1 per il Verona: buona percussione sulla fascia destra di Di Carmine, che poi appoggia per Faraoni, il quale effettua un cross morbido, insaccato di testa da Zaccagni. Dawidowicz firma, al 26’, il quarto gol per i gialloblù, incornando un cross direttamente da calcio d’angolo di Zaccagni. Dopo dieci minuti, l’Hellas Verona cala il pokerissimo, con lancio in profondità per Di Carmine, che – sull’uscita del portiere – insacca il pallone del definitivo 5-1”.
Formazione: Radunovic; Dawidowicz, Bocchetti, Empereur (dal 17′ st Faraoni); Wesley, Henderson, Pessina (dal 1′ st Felippe), Vitale (dal 17′ st Lazovic), Verre (1′ st Zaccagni); Stepinski (30′ st Jocic), Di Carmine.
A disposizione: Silvestri, Berardi, Udogie, Pierobon, Sanè. All. Juric
UDINESE – Vincono anche i bianconeri di Gotti contro i lettoni dello Spartaks Jurmala. Risultato finale di 2-1 che porta le firme di Ballarini e Nuytinck. Le fasi salienti dell’incontro direttamente dal comunicato ufficiale dei friulani.
“A 4 minuti dall’intervallo è il Primavera Ballarini a sbloccare in risultato, ribattendo in rete dopo una traversa colpita dallo stesso Barak. Nella ripresa c’è subito il raddoppio dell’Udinese grazie a un colpo di testa di Bram Nuytinck su calcio d’angolo. Un gol che dà ulteriore fiducia al difensore olandese dopo il buon impatto avuto in campionato nelle sfide contro Genoa e Spal.”
Formazione: Nicolas (1’ st Perisan); De Maio, Sierralta, Nuytinck; Ter Avest, Barak, Walace, Ballarini, Kubala (27′ st Battistella); Teodorczyk, Lasagna (cap.) All. Gotti.