Emergono nuove ed importanti novità su quello che a Roma è diventato il caso Alessandro Florenzi. Il terzino non ha avuto nessun battibecco né con Fonseca, né con il compagno di squadra Aleksandar Kolarov. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport, la quale ha spiegato i motivi per i quali il capitano giallorosso non è più titolare con la maglia giallorossa.
QUESTIONI TATTICHE. «È vero che nella partita contro la Sampdoria – l’ultima in cui il numero 24 è partito dal primo minuto in campo – Kolarov ha apostrofato in modo molto rude il compagno di squadra. La tensione c’è stata, ma i fatti sono comunque molto meno glamour: circa dieci giorni fa, difatti, Fonseca ha avuto un colloquio con Florenzi. L’allenatore della società giallorossa ha spiegato al calciatore che non lo vede come terzino, ma come esterno d’attacco».
LE CONSEGUENZE. «Dovendo giocare con un esterno bloccato e l’altro di spinta come Kolarov, dall’altra parte serve un profilo più difensivo. Caratteristiche che non appartengono al capitano che, di conseguenza, si è visto scavalcato nelle gerarchie per il posto da titolare sia da Spinazzola che da Santon».
Le voci di mercato su Alessandro Florenzi
Chissà se, proprio per i predetti motivi, il terzino giallorosso potrebbe lasciare la Capitale per iniziare una nuova avventura con una casacca diversa da quella giallorossa. Su di lui, attualmente, c’è l’interesse di Sampdoria e Fiorentina. Ferrero, presidente del club ligure, si è già lasciato andare a delle dichiarazioni che hanno entusiasmato l’ambiente blucerchiato: «Florenzi? Mi piacerebbe prenderlo, magari…».