Ai taccuini di FirenzeViola.it ha parlato Mariusz Kulesza, procuratore sportivo del portiere della Fiorentina Bartłomiej Drągowski, tra difficoltà, retroscena e offerte di mercato.
INIZI – «Quando hai in rosa un talento come Bartlomiej l’unica cosa che il club deve fare è correre il rischio di puntare su di lui, indipendentemente dall’età. Dare una chance a un giovane è l’unico modo per farlo crescere e per permettergli di mettere in luce le sue qualità».
FIORENTINA – «Bart è felice a Firenze. Ovviamente, quando hai l’opportunità di giocare e di aiutare la squadra è tutto più bello. Quella attuale è una situazione molto differente rispetto a quando era all’inizio della sua avventura in maglia viola».
RETROSCENA – «C’era una forte richiesta da parte di un club inglese, credo che adesso lo si possa ammettere. Alla fine la sua scelta è stata di restare alla Fiorentina ed è stato giusto così. Adesso sia io che Bart pensiamo solo al futuro».
NAZIONALE – «Dragowski supererà Szczesny in nazionale? Calma, sappiamo tutti che Szczesny è uno dei portieri migliori al mondo. Quello che posso dire è che la Polonia ormai da anni sta fornendo estremi difensori tutti di ottimo livello. Penso che con il tempo Bart possa diventare il competitor numero uno per Szczesny per ottenere la maglia da titolare della Nazionale. Di questo ne sono certo».