Il tanto atteso rinnovo alla fine è arrivato e Leonardo Bonucci è ha prolungato con la Juventus fino al 2024. Un anno in più rispetto al precedente contratto. Una storia d’amore, dunque, quella tra il club bianconero e il difensore, che proseguirà ancora per parecchio tempo.
Il comunicato della Juventus
«È una lunga e intensa storia, quella che lega Leonardo Bonucci alla Juventus. Una storia che continuerà ancora, fino al 2024, per la precisione: è ufficiale infatti il rinnovo di Leo con i colori bianconeri. Non è stata scelta a caso la data di oggi, il 19 novembre, per un annuncio tanto importante: se ormai nella mente di tutti i bianconeri questo è il numero indissolubilmente legato a Bonucci, da oggi lo sarà ancora di più».
Le parole di Bonucci dopo il rinnovo con la Juventus
«È una giornata storica, indimenticabile, è un sogno che si avvera. È un’altra firma su un contratto importante. È il mio miglior momento juventino? Sì, grazie anche alle responsabilità date dopo l’infortunio di Giorgio, ho capito che serviva qualcosa in più. Avevo l’obiettivo di crescere dopo lo scorso anno, lo paragono al 2016/2017 quando sono entrato nella Top 11 Mondiale e siamo arrivati in finale di Champions League. Le sensazioni si equivalgono ma la stagione è lunga, manca un’eternità alla finale di Champions che è il nostro obiettivo», ha dichiarato Leonardo Bonucci dopo il rinnovo ai microfoni della società bianconera.