Tentato rapimento per Aleksa Terzic, giocatore della Fiorentina, che durante la notte è stato aggredito da due malviventi a Novi Beograd, in Serbia. Intorno alle ore 3:00, un’Audi ha speronato la BMW del difensore che, in quel momento, era solo alla guida. I due sono scesi dall’auto, provando a rinchiudere il calciatore nel bagagliaio della vettura, cercando di neutralizzarlo e nasconderlo. Terzic è riuscito a scappare.
La ricostruzione del tentato rapimento a Terzic
Il classe ’99 si è liberato, dileguandosi. Dopo essere fuggito ha contattato le autorità, denunciando l’accaduto alla polizia serba, che ha rintracciato gli aggressori poco dopo. Terzic era in Serbia dopo aver risposto alla convocazione della Nazionale Under-21 ed era sceso in campo nella sconfitta per 2-0 contro la Russia a Nis di martedì scorso. Solo tanto spavento per il terzino che, soltanto grazie ai suoi riflessi e al suo coraggio, è riuscito ad evitare il peggio.
La stagione di Terzic
Fino a questo momento, il calciatore non è ancora sceso sul terreno di gioco con la maglia viola in Serie A. Dopo i 90′ disputati in Coppa Italia nella vittoria contro il Monza, Terzic ha osservato dalla panchina i compagni, integrandosi però nel gruppo e crescendo allenamento dopo allenamento. In patria è tenuto in grande considerazione. È arrivato a Firenze in estate dopo essere stato acquistato dalla gestione Della Valle.
Aggiornamento 11:40
Secondo quanto filtra dall’Italia, Aleksa Terzic avrebbe evitato l’aggressione mentre due malviventi cercavano di rubargli la macchina nei pressi dell’aeroporto. Una rapina finita ‘bene’ per il calciatore viola.