L’ultima sosta per le nazionali ha fatto sicuramente rasserenare la Juve. Sarri, infatti, vede rientrare a Torino un Aaron Ramsey ‘micidiale‘. Con il Galles, il giocatore bianconero, ha rifilato una doppietta decisiva contro l’Ungheria mettendo addirittura ombre su Gareth Bale. E se da una parte il tecnico bianconero sa di poter contare su Ramsey, dall’altra – secondo l’approfondimento de Il Bianconero – è indeciso perché ad insidiare al gallese per il posto sulla trequarti c’è un altro giocatore in forma, almeno con la propria nazionale: Federico Bernardeschi.
PIÙ BERNARDESCHI CHE RAMSEY. Quella bianconera è una versione di Bernardeschi che sta attraversando un periodo difficile. Ma con la tinta azzurra addosso, dove gioca più esterno, il classe ’94 ha dimostrato di poter essere un arma capace di far male. In ogni caso, schierare il talento italiano dal primo minuto vorrebbe dire dare più equilibrio alla squadra, e contro l’Atalanta questo è un particolare a cui bisogna affidarsi. Visto che sbilanciarsi troppo in avanti è un’azione che non dovrà essere commessa, Bernardeschi è il favorito a giocare come trequartista rispetto a Ramsey.
DOUGLAS COSTA, L’IPOTESI. La terza ipotesi, ma meno concreta, è quella che riguarda Douglas Costa. Il brasiliano. però, viene considerato un punto fondamentale soprattutto quando entra a partita in corso. Se partisse dall’inizio, il numero 11 della Juve causerebbe ancora più rischi di quanti ne porterebbe la titolarità di Ramsey.