È arrivata la decisione della Corte d’Appello Nazionale della FIGC in merito alle due giornate di squalifica assegnate a Josip Ilicic dal Giudice Sportivo. Lo sloveno dell’Atalanta, durante la partita contro il Cagliari disputatasi lo scorso 3 novembre, era stato espulso e squalificato per due giornate a causa di quella che si è arrivata poi a definire “condotta gravemente antisportiva: per avere, al 39° del primo tempo, a giuoco fermo, colpito un avversario con un calcio ad una gamba; senza conseguenze lesive”.
Nella giornata di oggi i legali dell’Atalanta hanno discusso il ricorso ed è arrivata la decisione ufficiale: Ilicic dovrà scontare anche la seconda giornata di squalifica e, di conseguenza, saltare la Juventus.
IL COMUNICATO. “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da
Piero Sandulli – Presidente
Stefano Agamennone – Componente
Alfredo Maria Becchetti – Componente (relatore)
Carlo Bravi – Rappresentante A.I.A.
ha pronunciato nella riunione fissata il 21 novembre 2019 a seguito del reclamo n. 98 promosso dalla società Atalanta Bergamasca Calcio S.P.A. in data 6.11.2019 il seguente
DISPOSITIVO
il reclamo n. 98, proposto dalla società ATALANTA BERGAMASCA CALCIO S.P.A. avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Ilicic Josip seguito gara Atalanta/Cagliari del 3.11.2019 sentito l’arbitro respinge.
Così deciso in Roma il 21 novembre 2019″.