Quando incontra la Dea, il Pipita si trasforma. Lo dicono i numeri, in questo caso quelli dei suoi gol ai bergamaschi: come riportato da Opta, l’attaccante bianconero ha segnato ben 9 reti all’Atalanta dal momento del suo arrivo in Italia, facendo meglio soltanto contro la Lazio a cui ne ha segnate addirittura 12.
Andiamo a vedere più nel dettaglio tutte le curiosità relative a questa statistica.
MEDIA GOL – Dalla stagione 2013-2014, la sua prima con la maglia del Napoli, Higuain è sceso in campo 13 volte nelle sfide tra la propria squadra e i nerazzurri, di cui 11 da titolare, saltando solamente la semifinale di ritorno di Coppa Italia, stagione 2017-2018, quando vestiva la maglia della Juventus. Un totale di 1’034 minuti giocati, che gli valgono una media di un gol ogni 114 minuti, ovvero 0,69 a partita.
NAPOLI – Il suo primo centro risale al 14 settembre 2013, terza giornata di campionato, Napoli 2-0 Atalanta, bagnando quindi con il gol il suo esordio contro i bergamaschi. La stagione in cui invece si è rivelato spietato nei confronti della Dea è il 2016-2017, quella del suo record di gol in A (36), quando in campionato è andato a segno sia nel match di andata sia in quello di ritorno, in entrambi i casi con una doppietta. Alla fine, con i partenopei, saranno 7 presenze e 6 gol.
JUVENTUS – In maglia bianconera, il primo gol all’Atalanta arriva alla seconda stagione, in occasione della settima giornata di campionato, Atalanta 2-2 Juventus, ripetendosi poi nella gara di ritorno terminata 2-0 per i torinesi. Totale: 5 presenze e 3 gol.
MILAN – Una sola la rete rifilata alla Dea vestendo la maglia del Milan. Anche in questo caso il match terminò 2-2, con l’argentino autore del momentaneo 1-0 rossonero.
Vista l’assenza di Ronaldo, molto probabilmente domani sera il Pipita scenderà in campo da titolare, per quella che sarà la sua quattordicesima sfida contro i nerazzurri di Bergamo: continuerà nel suo spietato trend?