L’avventura di Zlatan Ibrahimovic con i Los Angeles Galaxy si è chiusa dopo un anno e mezzo, 58 partite giocate e 53 reti. Per l’attaccante svedese ora è tempo di decifrare la prossima tappa di una carriera che Ibra non ha certo intenzione di interrompere a 38 anni. Il ritorno in Europa sembra la priorità di Zlatan, che tra le possibili tappe future sta valutando anche la Serie A. In Italia, infatti, i corteggiatori per il centravanti non mancano.
Tre le italiane che pensano a lui: Milan, Napoli e Bologna. I rossoneri vorrebbero il ritorno di Zlatan, ma al momento c’è distanza tra domanda e offerta nonostante la volontà di venirsi incontro tra parti. Il Bologna invece, fa affidamento su Sinisa Mihajlovic, legato allo svedese da un rapporto di stima e affetto. Dulcis in fundo, ecco il Napoli: Ibra è un pallino del presidente De Laurentiis ancor prima che di Carlo Ancelotti. Dalla prossima settimana sarà possibile comprendere la reale fattibilità di questa operazione.
Al momento non c’è però una vera e propria trattativa tra le parti, ma la sensazione è che di qui a inizio dicembre sarà tempo di scoprire le carte per le società che sognano Ibrahimovic. Poi la palla passerà solo a Zlatan.