I 15 gol stagionali di Ciro Immobile sono l’ennesima conferma della sua importanza. La maglia da titolare è cucita addosso all’attaccante di Torre Annunziata. Con lui anche Joaquìn Correa, che quest’anno sembra aver trovato gol, prestazioni e continuità.
Il protagonista di oggi, però, è un altro e porta il nome di Felipe Caicedo. L’attaccante ecuadoregno ieri ha segnato il gol vittoria allo scadere contro il Sassuolo con una bella girata in area di rigore. E pensare che la sua presenza in gruppo è stata in dubbio fino all’ultimo a causa di un fastidio alla caviglia. Caicedo non solo ha stretto i denti, ma negli 11 minuti giocati ha deciso l’importante match di Reggio Emilia.
Le prestazioni di questo giocatore forse passano sotto traccia, ma si tratta di un giocatore preziosissimo, di cui Simone Inzaghi non può proprio fare a meno. Oltre ai due gol segnati finora da subentrato (contro Genoa e Sassuolo) e all’assist siglato da titolare contro il Torino, l’attaccante si segnala anche per il suo gioco sporco. Protezione della palla per far salire la squadra, sponde per i compagni in area e stazza fisica sulle palle alte. Tutte qualità che gli valgono una media voto di 6,25 e una fanta media di 6,56. Insomma, l’attaccante di scorta perfetto per la Lazio.