Vittoria di misura per la Juventus che batte l’Atletico per 1-0. Decisivo il calcio di punizione dell’attaccante argentino che regala ai bianconeri la vittoria e anche l’aritmetico primo posto nel girone.
Prestazione da grande squadra quella degli uomini di Sarri, capaci di amministrare la gara nel migliore dei modi, portando a casa i tre punti con il minimo scarto nel risultato ma senza mai di fatto correre grossi rischi in tutti i novanta minuti.
Juventus che passa in vantaggio a pochi secondi dal termine della prima frazione. Punizione sulla destra, a pochi centimetri dalla linea di fondo, appena fuori il lato corto dell’area: l’opzione più semplice e scontata sarebbe il cross nel mezzo, ma Dybala decide di inventarsi un gol fantastico, vero e proprio capolavoro balistico, calciando di interno sinistro in modo preciso e violento e centrando direttamente la porta difesa da Oblak, completamente sorpreso dalla traiettoria del pallone.
Nella ripresa è l’Atletico a prendere in mano il gioco, con un possesso palla che si rivelerà però sterile. Unica occasione degna di nota è quella capitata a Morata nel finale di partita, un filtrante di Correa all’interno dell’area piccola che l’attaccante ex Juve non riesce a ribadire in rete a porta completamente sguarnita.
Juventus che può quindi esser certa di affrontare una seconda classificata ai prossimi ottavi di questa Champions, anche se gli avversari ostici in sede di sorteggio non mancheranno: ad oggi già sicuri Tottenham e Real Madrid.