Fiorentina, Commisso: «Il nuovo centro sportivo è un progetto per il lungo termine. Nessun presidente ha investito tanto quanto me»

by Redazione Cronache

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso ha illustrato i costi per la realizzazione del nuovo centro sportivo viola che sarà costruito a Bagno a Ripoli, esponendosi anche in merito alle sue intenzioni future con il club gigliato.

«Questo è un regalo non solo alla Fiorentina ma a tutti i cittadini di Firenze. Per rendere l’idea, la realizzazione dell’ufficio centrale della Mediacom negli Stati Uniti è costata circa 35 milioni di dollari, mentre qui, per il nuovo centro sportivo, nonostante il fatturato della Fiorentina ammonti a un centinaio di milioni di euro, stiamo investendo il doppio: son venuto a Firenze a spendere i soldi (ride, ndr). Solo per l’acquisto dei terreni, pari a 80 ettari, abbiamo speso 10 milioni euro, mentre la parte restante relativa alla costruzione di edifici e campi da gioco avrà un ulteriore costo intorno ai 50-60 milioni. Credo che nessun’altro presidente, nella storia del calcio italiano e non solo, abbia speso così tanto denaro per la costruzione di un centro sportivo dopo appena cinque mesi dal suo insediamento. Sono contentissimo di investire per la Fiorentina in un progetto a lungo termine, come d’altronde ho sempre fatto per tutte le mie aziende».