Infortunio Sanchez e il rientro: il cileno potrebbe tornare in campo prima del 2020

by Redazione Cronache
sanchez

L’infortunio di Alexis Sanchez tiene banco in casa Inter. Le ottime prestazioni della coppia Lukaku-Martinez fanno sognare ad Appiano, ma il rientro del cileno è fondamentale per le rotazioni e le scelte di Antonio Conte. E per il tecnico e l’ambiente nerazzurro ci sono buone notizie.

Infortunio Sanchez, la visita specialistica

Il cileno vuole accelerare i tempi e la società nerazzurra insieme a lui. Antonio Conte aspetta il suo rientro e nel frattempo si gode le prestazioni di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, preoccupato per la coperta corta e i molteplici impegni. A inizio dicembre, Alexis Sanchez svolgerà una visita di controllo a Barcellona dal dottor Ramón Cugat, ortopedico della città catalana specializzato nel trattamento con Prp (Plasma ricco di piastrine) e terapia cellulare, lo stesso medico che lo ha operato lo scorso 16 ottobre.

La stima del rientro in campo

L’Inter aspetta segnali dall’infermeria per Stefano Sensi e Kwadwko Asamoah, ha riabbracciato Roberto Gagliardini e Matteo Politano, dovendo inoltre guardare altri aspetti. Come la diffida che incombe sulla testa di Martinez: Sebastiano Esposito scalpita e potrebbe trovare sempre più spazio per salvaguardare gli equilibri. In ogni caso, le condizioni di Sanchez migliorano e non è da escludere un rientro anticipato rispetto alla tabella di marcia ipotizzata a inizio calvario: non è escluso che possa tornare in campo prima del 2020. La visita con il dottor Cugat sarà fondamentale in tal senso.

LA STORIA – Luca Ranieri e Giulio Maggiore, partiti dalla Liguria con il sogno della Serie A