In vista del lunch-match di domani alle 12:30, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa della sua Juventus e della sfida contro il Sassuolo. Ecco le parole del tecnico bianconero.
RIENTRI: «Alex Sandro ieri ha fatto tutto con la squadra, perciò dal punto di vista medico sta bene, vedremo la sua condizione fisica. Bernardeschi sta bene ed è un giocatore molto utile alla squadra grazie alle su caratteristiche. Per le qualità che ha penso che dovrebbe fare di più. Emre Can è una carta importante per il campionato e Cuadrado è fresco perché non ha giocato in settimana».
PARTITA: «Il Sassuolo è pericolosissimo, perché noi arriviamo da una sfida tosta contro l’Atalanta e dalle fatiche di Champions. I neroverdi giocano tantissimi palloni e tirano tantissimo in porta, specie in trasferta. I punti raccolti da loro non corrispondono a quanto creano. Io ho molta stima di De Zerbi e sono sicuro che diventerà un grande allenatore».
RONALDO: «Cristiano è una risorsa immensa per noi. Dal punto di vista fisico l’ho visto bene con l’Atletico, deve però crescere in brillantezza ma è normale. L’alternanza in attacco fa bene a tutti. Ieri si è allenato bene sia col gruppo che da solo. La mancanza di gol irrita i giocatori abituati a segnare ed è un bene, perché genera motivazioni. Ronaldo è un giocatore diverso dagli altri e i ragazzi hanno dimostrato di accettare la situazione su di lui. Non ci sono problematiche ambientali».
DE LIGT: «Avere Barzagli è una risorsa e può insegnare tantissimo, è chiaro che i nostri difensori ne beneficiano di un insegnante come lui. De Ligt ci sta lavorando si sta abituando al nostro modo di giocare e sta migliorando molto».
PALLONE D’ORO: «Io spero che lo vinca Ronaldo, ma mi auguro che in futuro anche De Ligt e Dybala possano vincerlo. Io non condivido i premi individuali, specie se assegnati dai giornalisti».