Alla vigilia del match di domani contro il Parma, Stefano Pioli ha parlato della sfida e del suo Milan in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico rossonero.
PARTITA: «Non sarà semplice perché loro sono un’ottima squadra. Dobbiamo aumentare la tecnica mantenendo lo spirito delle ultime partite. Inoltre dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco e cercare di perdere meno palloni».
DUARTE: «Voglio augurargli la migliore guarigione e possibile e ringraziarlo. Da quando sono qui ha mostrato una grande professionalità e attaccamento al lavoro. Abbiamo bisogno di lui e delle sue qualità».
PAQUETÀ: «Lui non sta bene, non ha smaltito un risentimento muscolare accusato in precedenza. Gli altri invece sono recuperati».
BONAVENTURA: «I giocatori forti e intelligenti possono giocare in qualsiasi posizione. Chi può giocare in una zona più o meno interna non è così importante, sebbene ci manchi qualità tecnica».
DIFESA: «Caldara giocherà con la Primavera perché deve ancora riprendersi del tutto. Gabbia ha fatto molto bene con l’Under 21 e attende la sua chiamata. Rodriguez può essere un’alternativa in mezzo ma sta stringendo i denti».
ATTACCO: «Leao è un giocatore che ha qualità importanti ma non ha le qualità per riempire l’area, a differenza di Piatek. Le voci su Ibrahimovic non toccano i nostri attaccanti, c’è tempo per il mercato».