Intervistato dai microfoni di SkySport, Thiago Motta ha fatto il punto sul momento negativo del Genoa che non vince da più di un mese. Nonostante la sconfitta odierna contro il Torino, l’allenatore dei rossoblu ha comunque trovato degli spunti positivi da cui ripartire.
TORINO – «Purtroppo il loro gol è arrivato nel nostro momento migliore. Nel primo tempo le squadre si sono equivalse, me nella ripresa abbiamo fatto meglio e siamo arrivati in area con tanti uomini e le energie giuste. Potevamo vincere, abbiamo messo in difficoltà una squadra forte come il Torino che era andato a giocarsi l’Europa League. La precisione sotto porta arriverà. Oggi abbiamo preso un palo e una traversa, contro una squadra che si è difesa molto bassa con cinque dietro, ma cambieremo la situazione perché comunque creiamo tanto».
CRISI– «Sicuramente è un momento scomodo per risultati e classifica, lo sappiamo tutti,però penso che con il nostro gioco saremo capaci di cambiare il corso delle cose. La classifica parla da sola, ma non deve spaventare nessuno. C’è stato un gran tifo per tutta la partita, poi alla fine ci sta essere contestati ma posso dirvi che i primi ad essere arrabbiati sono i giocatori».
MERCATO – «Non voglio nessun regalo, penso ai giocatori che ho in rosa e che danno tutto in questo momento difficile ed è la cosa migliore per me, anche perché è quello che gli chiedo tutti i giorni quando ci alleniamo».